Nel pittoresco borgo di Voltana di Ravenna è arrivato il momento di festeggiare e quale migliore occasione per farlo se non con il prossimo motoraduno? La 20ª edizione della Moto Salsicciata Voltana è un evento perfetto per un weekend in compagnia di tanti amici e appassionati uniti dall’amore per il motociclismo, la buona musica e le delizie della cucina romagnola. Questo appuntamento si rivela un’occasione unica per chiunque desideri immergersi in un’atmosfera festosa e ricca di tradizione. Scopriamo insieme i dettagli dell’evento.
L’evento avrà luogo nel piccolo e suggestivo borgo di Voltana, una frazione di appena 3000 abitanti del comune di Lugo. A primo impatto non sembrerebbe una destinazione ideale per un motoraduno, ma l’autenticità e le sue bellissime tradizioni incarnano perfettamente lo spirito e la storia romagnola. Questo aspetto farà immergere immergere i tanti appassionati che accorreranno in un’atmosfera unica e piacevole. Il motoraduno si svolgerà dal 12 aprile al 14 aprile 2024, per l’arco dell’intero weekend, con l’apertura prevista per le ore 18:30 del venerdì per concludersi poi nella giornata di domenica verso le ore 17.
Il weekend inizia il venerdì sera, con musica dal DJ Francesco che scalderà l’atmosfera in attesa dell’apertura dello stand gastronomico. La serata sarà poi impreziosita dal concerto “Voglio Tornare negli Anni 90”, promettendo un tuffo nostalgico nei suoni di un decennio indimenticabile.
Sabato si apre con la Sagra della Salsiccia, un tributo alle ricette locali dove la salsiccia, nelle sue svariate preparazioni, diventa protagonista indiscussa. La giornata sarà intervallata da momenti musicali curati dai DJ Febius-Goni, e si concluderà con lo spettacolare “Rock in Movie”, unendo musica live e passione per il cinema.
La domenica, dedicata alla Motoconcentrazione, inizierà con il raduno delle auto americane “Romagna Boys”, seguito da un motogiro che include una sosta aperitivo presso la Pasticceria dell’Arte a Lugo. Il pranzo, ricco e gustoso, anticiperà il concerto di Timothy Cavicchini e l’attesa estrazione della lotteria.
L’iscrizione all’evento garantisce non solo la partecipazione al motogiro ma anche una serie di benefit che arricchiranno l’esperienza: colazione, aperitivo e un ricordo dell’evento. Il pranzo convenzionato proporrà un menu completo, permettendo ai partecipanti di degustare le specialità del territorio in compagnia. La manifestazione è aperta a tutti, dalle famiglie ai motociclisti di ogni età, rendendola il perfetto weekend di Pasqua per chi cerca un’esperienza diversa, tra adrenalina, gusto e cultura romagnola. Per tutte le altre informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur