La CRF1100L Africa Twin 2024 è un’epico raggruppamento di tecnologia e spirito selvaggio, pronta a tutto. Col motore da 1084cc, da 102 CV, l’Africa Twin Adventure promette fiammate di potenza e una coppia veramente ottimizzata. L’innovazione va a braccetto con la tradizione col cambio DCT rivoluzionato e le sospensioni Showa EERA che risolvono il problema del terreno sconnesso, da che era il problema. L’Africa Twin Adventure è (anche) avventura pura: scopriamola assieme.
Nel 2024 la CRF1100L Africa Twin si evolve di nuovo, alzando il ritmo. Nell’Africa Twin c’è un motore bicilindrico parallelo di 1084 cc che con un aumento del 7% della coppia dà ottima accelerazione, ma sempre con una potenza di 75 kW (102 CV).
Il cambio è il DCT a 6 rapporti, ora ulteriormente migliorato per dare prestazioni eccellenti a basse velocità e in off-road, più la possibilità di un controllo manuale preciso con le palette al manubrio.
Honda Africa Twin Grand Prix Red
L’assistenza alla guida si alza di nuovo col controllo di trazione Honda Selectable Torque Control su 7 livelli, tenuto da una piattaforma inerziale IMU a 6 assi.
Per la sicurezza attiva c’è l’ABS Cornering, che adatta la frenata alle inclinazioni della moto e un antilock regolabile su 3 livelli per tenere il controllo.
Le sospensioni sono l’ennesimo aspetto che non delude con le sue Showa a lunga escursione, che si possono migliorare prendendo l’optional elettronico EERA.
La CRF1100L Africa Twin del 2024 ha il carattere che tutti amiamo. Si evolve rispettando la sua storica eredità, ma ha nuove finiture.
Il faro anteriore, punto focal dell’aspetto della moto, mantiene la sua forma riconoscibile, ben integrata col parabrezza regolabile.
Il suo look si può potenziare con 4 pacchetti chiamati Adventure Pack, Touring Pack, Rally Pack e Urban Pack, che sono qui per migliorare anche la guida. Procediamo:
Honda Africa Twin Grand Prix Red
L’attenzione ai dettagli sta nelle linee fluide della carrozzeria, nei tape esclusivi che stanno sul serbatoio e nei nuovi rivestimenti laterali. Pneumatici tubeless.
Altezza della sella di 850 mm e un interasse di 1.575 mm per dare, più che altro, stabilità. La capacità del serbatoio è di 18,8 litri, per lunghe avventure senza pensieri, e il peso di 238 kg è un compromesso non male per i suoi risultati. Il display TFT da 6,5 pollici col touchscreen permette di avere tutte le info ready to eat, come in molte moto.
Disponibile solo nella colorazione Grand Prix Red.
Ducati Multistrada V4 S Grand Tour
CRF1100L Africa Twin è disponibile nella colorazione Grand Prix Red ad un prezzo di 15.290€.
Per eventuali variazioni di prezzo e specifiche, vi consigliamo di controllare la pagina ufficiale dedicata e, eventualmente, il sito ufficiale.
Crediti foto: honda.it; ducati.com
Tutti i diritti riservati.
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
L'Italia è un Paese ricco di piccoli borghi e luoghi caratteristici e ognuno di ...
L'Umbria è una terra che non smette mai di sorprendere e qui c'è un comune con un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur