Manca pochissimo all’edizione 2023 dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, meglio conosciuta come EICMA! In questa guida vi avevamo già spiegato molti dettagli sulla fiera milanese, ma vediamo ora le cinque cose da sapere alla vigilia dell’apertura dei cancelli.
La fiera aprirà ufficialmente al pubblico giovedì 7 novembre e chiuderà domenica 12 novembre, in tutte le giornate gli orari d’accesso saranno dalle 9.30 alle 18.30. Martedì è, invece, la giornata in cui si concentreranno la maggior parte delle presentazioni poiché è l’apertura ufficiale alla stampa. Tutte le moto e i prodotti presentati saranno poi, ovviamente, esposti nei vari padiglioni nei giorni a seguire. Sarà nei giorni di apertura al pubblico che si concentreranno poi le attività con i piloti delle varie Case, ognuna con un proprio programma.
I biglietti sono in vendita ora a prezzo pieno, ma rimangono attive le scontistiche per ragazzi e gruppi.
EICMA si tiene a Fiera Milano, sita nel comune di Rho. L’area espositiva è estremamente facile da raggiungere con qualunque mezzo di trasporto. La metropolitana linea rossa vi fa capolinea, mentre da Milano e provincia ci si può arrivare con treni regionali e suburbani fermandosi alla fermata “Rho FieraMilano”.
Per chi decide di visitare arrivando con mezzi privati, c’è la possibilità di parcheggiare presso i parcheggi di competenze di Fiera Milano o in quelli in corrispondenza delle stazioni della metropolitana. Per i motociclisti, vi è il parcheggio gratuito MOTO all’interno del comprensorio fieristico di Porta Ovest – PM1.
La lista degli espositori ad EICMA 2023 è davvero interessante, con il ritorno di molti brand che latitavano dal un po’ in quel di Milano, come KTM. Per localizzare i vari marchi e la varie Case è molto utile avere a portata di mano sia la planimetria della fiera che il catalogo interattivo messo a disposizione da EICMA.
EICMA 2023 presenta varie aree speciali divise per tema, sul sito della fiera vi è il programma delle attività svolte in ognuna di esse. Vediamo quali sono.
Questo spazio dedicato alla mobilità urbana accoglie imprese, istituzioni, forze dell’ordine e le startup di settore, a cui EICMA offre in particolare una vetrina internazionale grazie al sostegno dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Una “bolla” in cui verrà allestito un piccolo set fotografico in cui farsi scattare una foto con gli amici per testimoniare qual è il vostro “Eicma Effect”!
Segna il debutto del gaming in fiera. In quest’area si può giocare, incontrare VIP, influencer e piloti di caratura internazionale.
La tradizionale area shopping per gli amanti delle due ruote, al padiglione 9.
Avete mai avuto la curiosità di provare una eBike e non avete mai avuto occasione? Molti brand metteranno a disposizione le loro bici a pedalata accompagnata proprio in quest’area nel padiglione 18.
Una delle aree più di successo di EICMA, quella esterna dedicata a competizioni, show, musica e spettacoli di intrattenimento. Apprezzata principalmente per i run di Motocross e Trial, dà la possibilità di assistere a tutto gratuitamente!
Le foto contenute nell’articolo provengo dal sito www.eicma.it. Tutti i diritti riservati
I 165 km di lunghezza totale del giro del Lago Maggiore offrono al motociclista ...
Nel cuore del Trentino in un’atmosfera senza tempo sorge anche Rango, un borghetto ...
Ci sono alcuni borghi che nonostante siano molto legati alla stagionalità, è ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur