La motocicletta è sempre stata considerata un mezzo di trasporto pratico e versatile, ma anche un simbolo di libertà e di stile. Negli ultimi anni il mondo delle due ruote ha visto il sorgere di una nuova tendenza: quella delle motociclette elettriche e “fashion”.
Tra le aziende che hanno sposato questa tendenza c’è Tromox, una start up cinese con sede a Hangzhou, Zhejiang. Il suo obiettivo è quello di permettere ai giovani di vivere un’esperienza di viaggio che possa essere “unica, intelligente, ecologica e anche di stile”. Già il nome dell’azienda ha un suo concept: Tromox è una parola composta da Tron, guida elettrica high-tech, e Mox, che sta per miscela di metallo. Il design di queste moto? È italiano!
La Mino è una “mini” moto per uso urbano che raggiunge i 55km/h e ha un’autonomia di 100km con una ricarica piena. La batteria è al litio e di tipo automobilistico con celle da 18650A, la durata della carica è di 3,5 ore (60V21Ah), e la vita della batteria dura più di cinque anni.
La Mino B nasce dalla Mino ed è pensata per andare oltre la strada, infatti l’ammortizzatore idraulico invertito ottimizzato assicura al pilota una guida stabile in diverse condizioni stradali, anche in caso di strada dissestata.
La Pesgo one è descritta dalla Casa madre con “il giocattolo fashion della Generazione Z”. E infatti questa moto sembra quasi non sia vera, visto il design ulta moderno. L’altezza da terra di 220 mm permette di guidare questa moto in qualunque condizione, in più il sistema di assorbimento degli urti rende la Pesgo one comoda e sicura senza rischi in caso di buche.
La maneggevolezza è la caratteristica principale della MC10, il cui angolo di forcella ottimizzato permette di divertirsi anche in fuoristrada. Velocità massima di 90 km/h, potenza massima di 11 kW, con sistemi intelligenti di controllo centrale e VCU all’avanguardia.
L’unico modello al momento disponibile in Italia è Ukko S, grazie alla distribuzione di FIVE. Il concept del design prende ispirazione dallo squalo dai denti a sciabola e le sue linee di flusso vogliono rappresentare la velocità. Inoltre il design ergonomico permette di garantire una perfetta postura in marcia, adattandosi al pilota per una guida morbida e naturale.
Il motore centrale integrato, con riduzione secondaria, permette ad UKKO S di avere maggiore coppia, ripresa più rapida e migliore capacità di affrontare le pendenze anche a basse velocità. La velocità massima è di 90 km/h, l’autonomia della batteria è di circa 130km e il tempo di ricarica da 0 a 80% è di 4 ore.
Se volete curiosare fra queste piccole moto tecnologiche, la Casa rende noto sul proprio sito la sua presenza ad EICMA allo stand O55, padiglione 9.
Le foto contenute nell’articolo provengono dal sito www.tromoxitalia.it/. Tutti i diritti riservati
I 165 km di lunghezza totale del giro del Lago Maggiore offrono al motociclista ...
Nel cuore del Trentino in un’atmosfera senza tempo sorge anche Rango, un borghetto ...
Ci sono alcuni borghi che nonostante siano molto legati alla stagionalità, è ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur