La prima storica volta della MotoGp in India, a caccia della vittoria per continuare a sognare nel titolo

La prima storica volta della MotoGp in India, a caccia della vittoria per continuare a sognare nel titolo

Alessio Gabrielli  | 21 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Ascolta i podcast
 

Ci apprestiamo ad entrare nel vivo del rush finale di questa stagione di MotoGP. Sono solo 8 gli appuntamenti mancanti per vedere chi si laureerà campione del mondo. Bagnaia sembra aver ritrovato la forma fisica necessaria per affrontare al meglio il resto delle gare e resta ancora il favorito per bissare il titolo conquistato lo scorso anno. Il suo rivale principale sembra essere Martin, con Bezzecchi che ha perso qualche colpo, anche a causa di incidenti vari.

Il prossimo appuntamento è in India sull’inedito Buddh International Circuit, vediamo il programma e gli orari insoliti di questo primo weekend indiano.

1 IndianOil Grand Prix of India – Buddh International Circuit

Il Gran Premio di San Marino ci ha regalato il dominio di Martin che riesce a tenere vivo un mondiale che sembrava completamente indirizzato nelle mani di Bagnaia. In India sarà il debutto ufficiale della MotoGP nel Paese e le aspettative, tra dubbi e polemiche, per un weekend elettrizzante ci sono tutte. I piloti sembravo aver sciolto qualsiasi preoccupazione definendolo un circuito piacevole e divertente.

24 giri per una lunghezza totale del circuito di poco più di 5 km con il rettilineo più lungo, che non coincide con quello di arrivo e partenza, di ben 1 km. Circuito destroso, infatti ce ne sono 8 che svoltano verso e destra, compresa la prima curva, e soltanto 5 a sinistra per un totale di 13.
Solo il tempo ci dirà chi sarà il primo conquistatore dell’India e non ci resta che scoprire tutti gli appuntamenti per non perdere questo Gran Premio entusiasmante.

2 Il programma del Gran Premio d’India

Un weekend inedito e di conseguenza gli orari sono stravolti, almeno per noi che guardiamo dall’Italia. Attenzione quindi a segnare tutto con precisione sulle vostre agende.

2.1 Prove libere

Practice Nr.1: 07.45-08.55
Practice Nr.2: 12.00-13.10

2.2 Qualifiche e Tissot Sprint il sabato

Free Practice: 07.10 – 07.40
Qualifiche 1: 07.50 – 08.05
Qualifiche 2: 08.15 –08.30
Tissot Sprint: 12.00

2.3 Il consueto appuntamento della domenica

Warm Up: 07.40-07.50
Gara: 12.00

Credit dell’immagine nel testo: motogp.com

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur