Nel mondo delle moto da enduro crossover tourer, due modelli si distinguono per le loro prestazioni e popolarità: la KTM 390 Adventure e la Benelli TRK 502. Queste moto, progettate per offrire un’esperienza di guida versatile e avventurosa, sono il risultato di anni di esperienza e innovazione nel campo delle moto da enduro.
Le moto Enduro Crossover Tourer sono un mix unico di moto da enduro e moto da turismo. Sono progettate per essere altamente versatili, in grado di affrontare sia le strade asfaltate che i sentieri sterrati. Queste moto combinano la robustezza e la capacità off-road delle moto da enduro con il comfort e le caratteristiche di lunga percorrenza delle moto da turismo. Sono moto che possono affrontare qualsiasi tipo di terreno, rendendole la scelta ideale per gli avventurieri che amano viaggiare senza limiti.
La KTM 390 Adventure è una moto che offre un’esperienza di guida eccellente, sia su strada che fuori strada. Con un peso a secco di 161 kg e una potenza di 32 kW (43,5 CV) a 14500 giri/min, questa moto è in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. La 390 Adventure è dotata di un motore a quattro tempi da 373 cc, che offre prestazioni eccellenti e una grande efficienza nei consumi. Inoltre, la moto è dotata di una serie di caratteristiche tecniche avanzate, tra cui una forcella rovesciata, un telaio in acciaio a traliccio e freni a disco con ABS.
Dall’altro lato, la Benelli TRK 502 è una moto che punta sulla sostanza e sull’impostazione che riprende i canoni dei modelli più avventurosi. Con una potenza di 48 CV, la TRK 502 offre prestazioni nella media, distinguendosi per l’elevata autonomia assicurata dal serbatoio con una capacità di 20 litri e dai consumi contenuti. Questa moto è una buona opportunità per chi cerca un’economica moto da viaggio, dotata peraltro di un’adeguata protezione aerodinamica con cupolino e paramani di serie.
La KTM 390 Adventure è dotata di un motore a quattro tempi da 373 cc, con una distribuzione a 2 assi a camme in testa e una trasmissione finale a catena. La moto ha un telaio in acciaio a traliccio e una sospensione anteriore a forcella rovesciata. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto e alla potenza elevata, rendono la 390 Adventure una moto estremamente performante, capace di offrire sensazioni di guida uniche.
La Benelli TRK 502, invece, è dotata di un motore bicilindrico che punta sulla sostanza e sull’impostazione che riprende i canoni dei modelli più avventurosi. Le prestazioni sono nella media, con una potenza di 48 CV. La moto si distingue per l’elevata autonomia assicurata dal serbatoio con una capacità di 20 litri e dai consumi contenuti. Nel complesso, la TRK 502 risulta una buona opportunità per chi cerca un’economica moto da viaggio.
La KTM 390 Adventure è una moto ideale per i motociclisti che cercano un’esperienza di guida versatile, che sia in grado di offrire prestazioni eccellenti sia su strada che fuori strada. Questa moto è perfetta per i motociclisti che amano le avventure e che non hanno paura di mettersi alla prova.
La Benelli TRK 502, invece, è una moto che è ideale per i motociclisti che cercano una moto da viaggio economica ma con prestazioni solide. Questa moto è perfetta per i motociclisti che amano viaggiare e che cercano una moto con una grande autonomia e una buona protezione aerodinamica.
La KTM 390 Adventure ha un prezzo di partenza di € 7.450, un prezzo competitivo per una moto con tante caratteristiche tecniche avanzate e prestazioni eccellenti. Dall’altro lato, la Benelli TRK 502 è una moto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con prestazioni solide e un prezzo molto competitivo. Nonostante non sia disponibile un prezzo specifico per la TRK 502, è noto che Benelli offre moto con prezzi molto competitivi, rendendo la TRK 502 una scelta eccellente per i motociclisti che cercano una moto da viaggio economica ma con prestazioni solide.
Caratteristiche | KTM 390 Adventure | Benelli TRK 502 |
Tipo | Enduro Crossover Tourer | Enduro Crossover Tourer |
Peso | 161 kg | 235 kg |
Potenza | 32 kW (43,5 CV) a 14500 giri/min | 47,6 CV |
Velocità massima | 160 km/h | 165 km/h |
Tecnologie avanzate | Forcella rovesciata, telaio in acciaio a traliccio, freni a disco con ABS | Protezione aerodinamica con cupolino e paramani di serie |
Motore | Quattro tempi da 373 cc | Bicilindrico (cilindrata non specificata) |
Telaio | Acciaio a traliccio | Traliccio in tubi con piastre in acciaio |
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata | Forcella Upside – down con steli |
Tipo di motociclista | Motociclisti che cercano un’esperienza di guida versatile e amano le avventure | Motociclisti che cercano una moto da viaggio economica con una grande autonomia e una buona protezione aerodinamica |
Prezzo di partenza | € 7.450 | Da € 5.990 |
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
La sponda orientale del Lago di Garda è una bellezza da guardare, ma anche da ...
L’antica Maremma custodisce gemme senza tempo e tra queste ci spicca un borghetto ...
Si avvicina l'ultimo appuntamento dell'anno per godersi, vacanze di Natale a parte, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur