In sella alle due ruote tutto è possibile, anche imprese che sembrerebbero folli soltanto a pensarle. Il viaggio in moto regala sempre adrenalina, emozioni e ricordi particolari a chi li realizza, ma a volte il motivo principale è fare del bene.
Oggi parliamo di Luca Greco, un appassionato delle moto che grazie alla sua sana follia riesce a stare accanto di chi ha bisogno di un aiuto concreto e di un sostegno importante. La sua ultima iniziativa è il Raid solidale Milano-Marrakech, vediamo di cosa si tratta.
Luca Greco è un amante delle moto come tutti noi, ma i suoi mezzi sono decisamente più particolari rispetto alle classiche due ruote.
L’impresa che vuole realizzare è quella di un viaggio che parte da Milano con arrivo a Marrakech in sella al suo Velosolex, un veicolo molto particolare che di moto vera e propria non ha quasi niente.
Il perché di tutto questo è molto semplice, fare del bene. L’obiettivo di Luca infatti è proprio quello di una raccolta fondi mirata ad aiutare l’associazione “Bambini nel Deserto”, un’organizzazione umanitaria che ha come scopo quello di migliorare la vita dei bambini e la loro condizione sociale.
Una volta arrivato a destinazione Luca consegnerà materiale didattico che poi donerà ai bambini per aiutarli nell’istruzione e regalargli almeno un momento di gioia e spensieratezza.
È questo lo slogan che Luca si porta dietro per dimostrare come anche dalle piccole cose si possano fare delle grandi imprese.
L’avventura che intraprenderà Luca partirà sabato 15 aprile, ma la sera precedente, il 14 aprile alle ore 20.00, ci sarà la festa che precederà la partenza e rappresenta anche l’ultima di occasione di raccogliere i fondi necessari per il Raid solidale Milano-Marrakech.
Le due ruote sono spesso un mezzo di libertà e spensieratezza, quella che persone meno fortunate non hanno o che non sono in grado di raggiungere. L’impresa che Luca ha deciso di realizzare è una dimostrazione che anche con un veicolo come il suo Velosolex, di certo non il più adatto per un viaggio del genere, è possibile arrivare in fondo ai proprio obiettivi.
Il viaggio sarà realizzato senza nessun tipo di aiuto, ma soltanto con la grande forza di Luca e la sua passione per le moto, ma anche grazie alla sua volontà di aiutare persone che ne hanno veramente bisogno.
Non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo a Luca Greco per il suo grande viaggio.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Come suggerisce il nome, l’Oltrepò Pavese è una terra che sorge "al di là" del ...
Eccoci nel borgo che è diventato noto, negli ultimi anni, per essere paese natale ...
Dai paesaggi da cartolina, ai paesaggi d’arte. Questo è ciò che stavolta, su ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur