Come era prevedibile, la passione di Valentino Rossi per il motorsport non si è fermata al giorno del suo ritiro. Ritenuto il più grande pilota di sempre della MotoGp, il dottore di Tavullia si sta impegnando anche fuori dalla pista per avvicinare più persone possibili al mondo delle ruote, soprattutto i giovani. Proprio per questo motivo ha lanciato Moto Island, vediamo di cosa si tratta.
Il nove volte campione del mondo, che in sella alla moto ha trascorso gran parte della sua vita, si sta impegnando per diffondere la sua passione per questo sport anche ai più giovani, facendoli immergere nelle competizioni già da bambini.
Il lancio del nuovo videogioco Moto Island – The Official Valentino Rossi Experience rappresenta un’esperienza immersiva in un mondo immaginario tutto dedicato alle moto.
Il gioco è stato realizzato all’interno del VR46 Metaverse, piattaforma dedicata unicamente al dottore che vuole offrire ai suoi fan l’opportunità di vestire, almeno virtualmente, i panni del campione italiano.
Si tratta di un gioco open world in cui sarete liberi di muovervi e scoprire ogni dettaglio dell’universo, assumendo il ruolo di un pilota professionista per poi sfidare altri giocatori online con gare all’ultimo respiro.
Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con la piattaforma Roblox con il coinvolgimento di Dubit, uno degli sviluppatori più quotati a livello mondiale per portare il gioco in giro per il mondo.
Un grafica semplice, anche un po’ vintage se vogliamo, rende il gioco accessibile a chiunque e il grande appeal del dottore sicuramente sarà fondamentale per la diffusione globale del gioco.
Da poco presentato il team Mooney VR46 che prenderà parte al motomondiale 2023, Valentino Rossi ha ambizioni sempre maggiori sia in pista che fuori. L’obiettivo della squadra è quello di provare a vincere e riportare in cima alle classifiche il nome del dottore.
Nel frattempo il nome Valentino Rossi in ambito motorsport circola più che bene e con la creazione di questo videogioco, Moto Island, il dottore dichiara di voler portare questo sport ad un nuovo livello e quale migliore occasione di un open world all’interno del suo metaverso per avvicinare anche i più giovani a questa disciplina. L’esperienza offerta da Moto Island è immersiva, con la possibilità di creare il proprio personaggio e personalizzarlo a piacimento, dalla tuta, al casco, passando per la moto.
Interagire e comunicare con i fan è sempre stato uno dei pregi di Valentino Rossi e forse anche per questo motivo è così tanto amato. Questo tipo di interazione ora si sposta su un altro piano, al passo con le nuove tecnologie, per un’esperienza che si pone soltanto come il punto di partenza di qualcosa di molto più grande.
Credits delle immagini: VR46metaverse.it. Tutti i diritti riservati
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur