La Keeway RKF 125 è stata un vero e proprio trionfo nel mondo del mercato naked del 2022. Prodotta dall’azienda Keeway Motor, un marchio ufficialmente ungherese ma parte del più ampio gruppo motoristico cinese Qjian Jiang (uno dei colossi del settore), si inserisce in una grande offerta di moto esteticamente gradevoli a prezzi ben più che contenuti, e tra i tanti è riuscita a spiccare in maniera veramente preponderante. Questa moto è infatti venduta a un prezzo molto competitivo rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, e il suo motore a quattro tempi garantisce un consumo di carburante molto basso, permettendo di risparmiare sui costi di gestione.
Ma diamo uno sguardo da vicino a questo gioiellino, attestatosi con merito come la moto naked più venduta del 2022.
La RKF è un perfetto esempio della politica e della fetta di mercato a cui l’azienda si riferisce. Parliamo di una naked 125 molto riuscita esteticamente, che non si limita a ricoprire il riduttivo ruolo di veicolo utilitario, ma chiede al suo compratore di metterla alla prova, riuscendo a mettere insieme prestazioni di assoluto livello per una cilindrata così ridotto.
Il punto di forza della Keeway RKF 125, oltre al costo ridotto, sta tutto nel suo peso, contenuto rispetto alle sue colleghe di categoria, e nel motore, di gran lunga più evoluto rispetto a quello che il prezzo potrebbe far intuire. Il propulsore che sorregge questo gioiellino infatti non è un banale due valvole, ma un portentoso quattro valvole raffreddato a liquido, e attenzione, qui veniamo al motivo del desiderio per cui in molti si affannano davanti al concessionario: la potenza che riesce a generare va vicinissimo e quasi sfiora il limite consentito dalla legge per un modello a misura di sedicenne. Se anche voi siete in cerca di una moto di livello e a poco prezzo, allora leggete anche: Moto da enduro, terreni scoscesi e occhio al portafoglio.
La RKF 125 ha un design moderno ed elegante, con una carenatura sportiva e una sella dal profilo aggressivo. Il cruscotto digitale è facile da leggere e fornisce tutte le informazioni necessarie sulla velocità, il consumo di carburante, la temperatura dell’olio e molto altro. La moto è dotata di freni a disco sia anteriore che posteriore, che garantiscono una frenata sicura e efficace.
Inoltre, questa piccola moto che sembra piccola solo da fuori, è ideale per chi cerca una moto facile da guidare e maneggevole, ma al tempo stesso performante. Grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni compatte, la RKF 125 è facile da manovrare e offre una guida agile e reattiva. La sella è comoda e permette di viaggiare per lunghe distanze senza affaticarsi troppo, inoltre, le sue emissioni perfettamente omologate con gli standard euro 5, la rendono una scelta solida anche in termini di ammortizzare costi carburante, e anche per quanto riguarda l’inquinamento. Il prezzo, più che vantaggioso rispetto alle altre sue colleghe di categoria, si aggira, per un veicolo nuovo di zecca, intorno ai 2.690 euro.
Copyright foto apertura: Keeway.com/Facebook
Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali, attualmente studente universitario alla Sapienza. Inizio a scrivere per gioco, poi per passione ed ora (quasi) per professione. Collaboro con TrueRiders dal 2022
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur