Se gli Shakedown test stanno scaldando i motori delle nuove moto per la stagione 2023, tra poco meno di tre giorni si inizia a fare sul serio con i test della MotoGp a Sepang. Manca ormai poco e Bagnaia e compagni saranno chiamati già a dare ai team i primi riscontri sui nuovi prodotti. Tutte le info di questi primi test pre-stagionali, dove si svolgono e come seguirli.
Proprio in questi giorni, i primi prototipi di alcune scuderie stanno già girando su pista, ma i veri protagonisti devono ancora salire in sella alla propria moto. L’attesa è ormai giunta al termine e l’inizio della nuova stagione di MotoGp è veramente ad un passo. La data di inizio è fissata per il 26 marzo e il calendario non lascia davvero spazio per arrivare impreparati.
Arrivare nella migliore condizione possibile già alle prime gare è molto importante, ma anche una costanza durante la stagione può essere la chiave del successo, una rimonta come quella di Bagnaia lo scorso anno è molto difficile da rivedere.
A poco più di un mese di distanza dallo spegnimento dei semafori per la prima gara, i riflettori sono puntati ai test ufficiali di Sepang.
Il luogo dell’appuntamento è lo stesso dei test Shakedown, in Malesia, al Sepang International Circuit, soltanto che stavolta la griglia sarà completa.
Durante le giornate di test pre-stagionali le moto e i piloti non avranno limiti di giri e tempi e tutto sarà a discrezione dei team, sperando di riuscire a coprire il maggior numero di chilometri possibili.
Per quanto riguarda i piloti, finalmente vedremo i veri protagonisti della nuova stagione, ma lo stesso non si può dire delle moto. Solo cinque degli undici costruttori hanno presentato la loro livrea ufficiale e avranno la possibilità di sfoggiarla in pista.
Vediamo ora nel dettaglio le date e gli orari dei test che si svolgeranno in tre giorni:
L’orario riportato precedentemente indica quello del circuito, quindi per l’Italia i semafori verdi della pit lane scatteranno alle ore 03:00 e il tutto terminerà alle 11:15.
Purtroppo, come per gli Shakedown test, non ci sarà nessuna diretta televisiva o streaming e l’unico modo per seguire tutti gli eventi è tramite abbonamento al VideoPass sul sito ufficiale della MotoGp.
Agli appassionati non resta che attendere le notizie ufficiali dei team e qualche foto sui social per sapere qualche info in più sui loro piloti preferiti.
Credits delle immagini: Motogp.com. Tutti i diritti riservati
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
L'inverno e la moto storicamente non vanno molto d'accordo, ma la magia del Natale ...
I Picos de Europa sono massicci montuosi nel nord della Spagna, affacciati sulla ...
"Benvenuti nella Valle dei Tremendi": così recita un cartello all'ingresso ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur