Con il 2022 che volge al termine, il nuovo anno si conferma pieno di numerosi eventi e fiere dedicati al mondo delle ruote. Scopriamo quali sono i migliori del 2023 grazie ai consigli di TrueRiders.
Il mondo del motociclismo raduna migliaia di appassionati ad ogni evento e manifestazione, dai piccoli raduni alle grandi fiere, persone da tutto il mondo si riuniscono per tenere viva la loro passione.
A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i migliori eventi legati al mondo delle moto del 2023.
Il teatro scelto per la presentazione della stagione 2023 della Ducati è la suggestiva Madonna di Campiglio. I campioni del mondo sia nei piloti che nei costruttori, sveleranno a tutti gli appassionati la nuova moto per la prossima stagione, dal 22 al 24 gennaio, in una cornice di festa, avvolti da un panorama mozzafiato. Bagnaia, primo italiano a raccogliere l’eredità di Valentino Rossi, sarà affiancato da Enea Bastianini, nuovo compagno di squadra, e da tutto il team, per svelare ai tifosi la nuova Desmosedici GP23 che avrà il compito di confermare la vittoriosa stagione precedente. L’evento “campioni in pista” durante i tre giorni intratterrà il pubblico presente con diverse iniziative che saranno poi svelate.
Arrivati alla quindicesima edizione, il Motor Bike Expo è riconosciuto come uno degli eventi più grandi e importanti per gli appassionati di moto. Una fiera che si svolge a Verona dal 27 al 29 gennaio, in cui i visitatori hanno l’opportunità di assistere a moto personalizzate provenienti da tutto il mondo, accompagnate da numerosi spettacoli a tema e iniziative per intrattenere gli ospiti, oltre alla possibilità di acquistare prodotti d’eccezione.
Per tutti i dettagli dell’evento leggi la nostra guida su TrueRiders.
Evento con ricorrenza annuale, che si alterna tra le principali città spagnole di Madrid e Barcellona, quest’anno, dopo il successo nella capitale del 2022, la fiera si sposta nella catalogna. Si tratta di un evento di riferimento che avvicina tutte le tipologie di visitatori alle più grandi innovazioni e alle migliori moto, offrendo una delle fiere più complete nel settore delle due ruote.
Dal 23 al 26 marzo, nel complesso fieristico Fira Barcelona di Montjuic, ben 122 espositori metteranno in mostra i loro prodotti e grazie al test rider, si avrà la possibilità di provare i veicoli in estrema sicurezza.
Evento internazionale e di estrema rilevanza è il 120° anniversario della Harley Davidson che si svolgerà a Budapest dal 22 al 25 giugno. Per l’occasione il festival si terrà in un luogo iconico, il Puskas Arena Park, dove si prospetta una affluenza di oltre cinquantamila motociclisti e migliaia di spettatori.
Show motociclistici, esibizioni di ogni genere, food trucks e la possibilità di vistare la città tramite tour organizzati renderanno l’evento speciale.
Un evento di fine estate che arriva alla sua venticinquesima edizione, si svolge dal 5 al 10 settembre, nella splendida cornice del lago austriaco della Carinzia, il Faaker See, il quale da anche il nome alla manifestazione.
Si tratta di un evento gratuito, aperto a tutti i motociclisti e a qualsiasi tipologia di moto in cui si avrà l’occasione di sfilare insieme a migliaia di appassionati. Shopping village, musica dal vivo e numerosi stand targati Harley Davidson, andranno a completare il set per un evento che come ogni anno promette grande spettacolo.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur