Una famoso detto recita “Aprile non ti scoprire” e soprattutto in sella ad una moto non c’è niente di più vero. Nonostante le temperature si stiano alzando e il calore estivo inizia a pervadere la nostra pelle, il pericolo di pioggia è sempre dietro l’angolo e in particolare nei mesi primaverili. Ma non preoccupatevi, il progresso tecnico è venuto in nostro soccorso mettendo sul mercato avanzatissime giacche da moto in tessuti comodi e perfettamente impermeabili. Noi di TrueRiders ne abbiamo selezionate 5, per tutti i gusti e tutti i budget, per facilitare la scelta.
Un design molto accattivante abbinato a materiali di qualità fornisce alla marca Rebelhorn un best seller da spedire sul mercato. La pelle di vacchetta garantisce a chi la indossa un discreto comfort abbinato ad una lega di nylon elastico che ne ottimizza l’indossabilità. Pannelli in tessuto traforato sul davanti e sul retro forniscono un’adeguata circolazione dell’aria e gomitiere, carenze Hilon e paraschiena la rendono sicura come il guscio di una tartaruga. Il Gilet Softshell è la chicca che la rende antivento ed impermeabile.
Potete acquistare la Rebelhorn su questo link Amazon qui.
Sembra un semplice giacchetto, ma in realtà è molto di più. Dal design piuttosto standard, nasconde al suo interno una tecnologia che qualche anno fa avremmo ritenuto inverosimile (anche se è più semplice di quello che sembra). Intelligenti impostazioni termiche a tre temperature di riscaldamento, vi solleveranno dal gelo invernale in solo 5 secondi, il carbonio di cui è composta si scalda velocemente e rimane a temperatura anche per due ore dopo l’accensione. Il riscaldatore elettrico predisposto può funzionare anche come power bank, risultando potente ma comunque leggero e trasportabile.
Potete acquistare la giacca Mincoo a questo link Amazon qui.
Dainese come al solito si conferma certificato di qualità. Il Down-Jacket ha un design semplice ma non banale, si tiene sul classico aggiungendo però un tocco di colore che incuriosisce i più giovani. L’imbottitura termica risulta leggera e confortevole ma allo stesso tempo efficace, il poliestere che la compone è comunque di qualità e facilmente gestibile in lavatrice. La caratteristica principale per la quale ci sentiamo di consigliarla è la sua caratteristica idrorepellente, in aggiunta alla sua efficienza sia economica sia funzionale.
Potete acquistare la giacca Dainese a questo link Amazon qui.
La qualità è il focus e l’obiettivo che si è data Zyxformis, senza tralasciare la sicurezza: 4 protezioni CE rimovibili e 1 imbottitura EVA rimovibile sul retro vi garantirà una sicurezza completa mantenendo un design accattivante. Il tessuto di ultima generazione Oxford 600D aggiunge confort e impermeabilità ad una giacca estremamente funzionale: le tasche per trasportare oggetti sono ben 7, ma poco visibili per non rovinare il taglio dell’indumento. Anche ad alta velocità sotto la pioggia battente, sarete sicuri di tornare a casa asciutti come ne siete usciti.
Potete acquistare la giacca Zyxformis a questo link Amazon qui.
Materiale 600D resistente all’abrasione, sistema Aero Cool avanzato con 8 cerniere di ventilazione, spalle rinforzate con nylon balistico e protezioni rimovibili compongono una giacca dal costo moderato ma estremamente efficiente e funzionale. Jet ha voluto giocare su un indumento colorato, arricchito da numerosi dettagli riflettenti, che garantiscono una spiccata visibilità quando illuminati. Inoltre la fodera interna rimovibile ne consente l’utilizzo anche a temperature meno rigide.
Potete acquistare la giacca JET a questo link Amazon qui.
Acquistare delle giacche da moto impermeabili renderà il vostro viaggio primaverile sicuro al 100%.
Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali, attualmente studente universitario alla Sapienza. Inizio a scrivere per gioco, poi per passione ed ora (quasi) per professione. Collaboro con TrueRiders dal 2022
Laghi, montagne e passi. Il Passo Nigra in moto, nel pieno del Trentino Alto Adige, ...
Risalire la valle del Serchio, andando ad attraversare tutta la Garfagnana in moto, ...
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur