Il pilota del team Lucio Cecchinello Racing Takaaki Nakagami festeggerà il prossimo Gran Premio di Motegi con il rinnovo di contratto offerto dalla casa madre Honda. Il giapponese si è detto molto contento della proposta di rinnovo contrattuale arrivata da Honda, che prevede per lui un 2020 ancora in sella sulla moto clienti della scuderia LCR. Per Nagakami sarà la terza stagione consecutiva all’interno della squadra guidata dall’ex pilota italiano Lucio Cecchinello.
Le prestazioni positive raccolte al suo secondo anno in MotoGP hanno convinto i vertici sportivi di Honda a concedere al pilota nipponico Takaaki Nakagami l’opportunità di proseguire la sua carriera in sella alla Honda clienti del team Lucio Cecchinello Racing. Come suo compagno di squadra avrà ancora una volta il pilota britannico Cal Crutchlow, che nelle ultime settimane si è detto da una parte solidale con Jorge Lorenzo ma dall’altra anche fiducioso sulla lealtà della casa costruttrice giapponese.
Nakagami ha disputato la sua migliore corsa nel Gran Premio d’Italia al Mugello, dove ha tagliato il traguardo al quinto posto, alle spalle di Danilo Petrucci, Marc Marquez, Andrea Dovizioso e Alex Rins. In occasione della corsa disputata al Mugello, Nagakami è riuscito a mettersi alle spalle piloti del calibro di Maverick Vinales (sesto) e Quartararo (decimo), precedendo anche il suo compagno di squadra Cal Crutchlow (giunto ottavo) di 7 secondi.
In attesa del Gran Premio di Motegi, Takaaki Nakagami ha accumulato fino ad oggi 74 punti. In classifica generale, il secondo pilota del team LCR occupa la dodicesima posizione, con un distacco 16 punti rispetto alla decima piazza occupata dall’italiano Franco Morbidelli. Il compagno di squadra Cal Crutchlow è davanti di sole 28 lunghezze (102 punti iridati per l’esperto pilota britannico).
La corsa di casa segnerà per Takaaki Nakagami la parola fine al Mondiale 2019. Il pilota giapponese infatti, al termine del Gran Premio di Motegi, si sottoporrà a un intervento alla spalla, così da risolvere il problema che lo ha afflitto per tutta la stagione, impedendogli di essere al top della forma per l’intera durata del campionato. Il suo rientro è previsto per il primo test della stagione 2020, in programma il prossimo mese di febbraio (giorno 7, presso il circuito di Sepang, in Malesia).
Sarà il francese Johann Zarco a sostituire Takaaki Nakagami in vista degli ultimi appuntamenti del Mondiale 2019. Il pilota transalpino, dopo essere stato appiedato a stagione in corso dalla KTM, trova così una nuova opportunità nel Motomondiale. Zarco guiderà la Honda clienti del team LCR a partire dal Gran Premio di Phillip Island, per poi gareggiare anche a Sepang e Valencia, gli ultimi due appuntamenti del campionato iridato di quest’anno.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Viaggiare in moto attraverso le Cotswolds ti svela il fascino delle campagne ...
La Spagna in moto non è solo i Pirenei o le coste mediterranea, ma anche la meno ...
L'inverno e la moto storicamente non vanno molto d'accordo, ma la magia del Natale ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur