Dopo il grande successo dell’edizione 2018, il Rally dell’Umbria torna ad offrirsi agli appassionati di turismo avventura in moto: l’evento non competitivo, propone la scoperta dei paesaggi più panoramici e dei luoghi storici meno conosciuti dell’Umbria.
Il percorso, inedito rispetto all’edizione precedente, conserva le sue prerogative: divertente ma non impegnativo, tutto su strade bianche e sulla viabilità secondaria, appositamente tracciato per moto da enduro mono o pluricilindriche, contemporanee o vintage.
Gli itinerari delle tre tappe, completamente inediti rispetto all’edizione 2018, pongono come unica difficoltà di una guida attenta, per molte ore in sella alla propria moto: gli organizzatori raccomandano per questo pneumatici tassellati.
I circa 1000 km complessivi saranno percorsi in tre tappe giornaliere di circa 300 km, con partenza ed arrivo nel cuore del centro storico di Perugia, che accoglierà i partecipanti rendendoli protagonisti di eventi collaterali dedicati anche alle migliaia di cittadini e turisti in città.
Ognuna delle tre tappe sarà caratterizzata da un ristoro a base di prodotti della tradizione umbra offerti in tre piazze di splendidi comuni che costellano l’Umbria.
Il Rally dell’Umbria sarà navigato, a scelta del partecipante tramite tracce GPS oppure sul tradizionale road-book cartaceo in rotolo, tradizione e vanto del Moto Club Umbria.
Vent’anni di attività hanno permesso Moto Club Umbria si stabilire un forte legame di reciproca fiducia con gli enti: il Rally dell’Umbria è patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Perugia.
Arrivo dei partecipanti nel centro storico di Perugia per le Operazioni Preliminari (consegna kit di benvenuto, tabelle adesive, tracce GPS, road book etc…)
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Quante cose sono divise in due e, volenti o nolenti, fanno parte della nostra vita? ...
Lo zodiaco c'entra davvero poco, almeno in questo caso, ma sembra voler gettare ...
Tra i comuni appartenenti ai Borghi Più Belli d'Italia, associazione che riunisce i ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur